Nell’anticipo della quindicesima giornata di campionato il Genoa torna finalmente alla vittoria lontano dal Ferraris, dopo una serie di risultati sfavorevoli. A cadere sotto i colpi del Grifone è il Siena, che – dopo qualche risultato convincente – sta vivendo un periodo di appannamento.
La rete che sbloccava il risultato arrivava al minuto numero 57 quando Rossi infilava Brkic, facendo esultare i tifosi ospiti. A tempo scaduto arrivava poi il raddoppio di Palacio su assist di Merkel. Finisce 0-2 per i rossiblu, che salgono a quota 18 in classifica. Il Siena resta fermo a 14 punti, in compagnia di Inter e Bologna.
Alberto Malesani si gode il successo:
E’ stata una vittoria meritata. Bella e meritata. Soprattutto è stata una vittoria del carattere. Spero che si smetta di dire che questa squadra non ha carattere. Eccome se ce l’ha. I problemi sono altri, abbiamo perso in estate tanti giocatori importanti che sono andati in grandi squadre. Ammetto che dal punto di vista del gioco siamo un po’ in ritardo, ma con i giusti correttivi nel mercato di gennaio possiamo migliorare. Chiedo soltanto un po’ di pazienza per il nostro lavoro.
Sannino è deluso e preoccupato:
Certamente ci preoccupiamo della classifica, non viviamo sulla luna, sappiamo che il calcio è questo. Sappiamo di dover soffrire, nessuno di noi pensa a cose e obiettivi diversi da quello della salvezza, possibilmente prima dell’ultima giornata. Abbiamo interpretato la partita nel modo in cui volevamo farlo. Gli episodi però, come già nelle partite contro Bologna, Inter e Udinese, ancora una volta ci sono stati contrari. Contro una squadra che è superiore a noi nel fraseggio abbiamo fatto quello che ci eravamo proposti di fare, attendere e ripartire. Non mi sembra che il Genoa nel primo tempo abbia fatto più tiri di noi.
A voi le immagini della gara.
Photo Credits | Getty Images