Seconda vittoria consecutiva per il Chievo, che tra le pareti domestiche ha ragione di un Genoa arrivato a Verona non l’intenzione di confermare quanto di buono fatto in questo inizio campionato. Poche le occasioni da una parte e dall’altra nella prima frazione di gioco, mentre la ripresa si apre con la rete del solito Palacio che regala al Genoa il primato solitario in classifica.
Ma il Chievo non si arrende e colleziona buone occasioni per portarsi in parità. La più ghiotta capita sui piedi di Pellissier che si incarica di battere il rigore concesso per un fallo di Dainelli (espulso). Ma Frey si supera ed il Chievo è costretto ad inseguire ancora. Fino al minuto 29, quando lo stesso Pellissier colpisce di testa sugli sviluppi di un angolo e porta i gialloblu in parità
La rete della vittoria dei padroni di casa arriva sul fischio finale dell’arbitro, grazie a Moscardelli che regala ai suo i tre punti. Mimmo di Carlo si gode la vittoria:
E’ stata una grande vittoria, ottenuta contro un’ottima squadra e giocando un buon calcio. I ragazzi ci hanno creduto sino allo scadere, nessuno ha mollato, bravissimi. Sono punti importanti per il nostro obiettivo, la salvezza. Il rigore? Ho visto le immagini, mi sembra netto come l’espulsione. Certo, giocare in superiorità numerica è stato un vantaggio, ma siamo stati molto bravi a sfruttarlo.
Malesani mastica amaro:
I miei ragazzi erano stanchi, molti hanno fatto tre gare di fila e quando siamo rimasti in 10 abbiamo subito tanto. Ma non ho nulla da rimproverarmi, ho fatto le cose regolari. Subito dopo il cambio c’è stata l’espulsione ed il rigore e siamo rimasti in dieci, a quel punto andava messo dentro un centrale per dare equilibrio alla squadra e Palacio, che sta giocando tanto, concordava anche lui sul fatto di avere un poco di respiro.
A voi la gallery della gara.
Photo Credits | Getty Images