PSG dei record, campione di Francia con 8 giornate d’anticipo

Il calcio francese è sotto i riflettori quando alcune squadre come il PSG di Ibra, diventano protagoniste delle coppe e dei trofei internazionali ma sarebbe bene non cadere dal pero e valutare i risultati ottenuti dalle diverse selezioni nel loro campionato. Il Paris Saint Germain, per esempio, è campione con 8 giornate d’anticipo. 

Il quarto scudetto consecutivo della squadra parigina è stato già archiviato, con otto giornate d’anticipo e una vittoria strabiliante. Bastava che il PSG guadagnasse la vittoria contro il Troyes per chiudere matematicamente il conto del campionato ma è stata una super vittoria nel segno di Ibra.

Un trionfo sul quale Ibrahimovic ha messo il suo sigillo, risultando autore di quattro reti nel 9-0 che permette al Psg di dedicarsi ormai alla Champions, sola competizione dove si pensa possa avere dei rivali all’altezza. Nel campionato francese è stato fin troppo semplice quest’anno. Monaco, Lione e Marsiglia non hanno mai impensierito la squadra campione di Francia.

Ibrahimovic, sul quale adesso si sta concentrando anche il calciomercato, Milan in primis, è stato in vero trascinatore della squadra che ha trasformato – come scritto anche dalla Gazzetta dello Sport – il campionato francese in un campo di allenamento, in vista della Champions League che resta ancora un tabù. Da agosto è apparsa evidente la convinzione dei campioni in carica che adesso devono superare la barriera psicologica delle tre eliminazioni di fila ai quarti per mettere nella teca un trofeo di prestigio.

I goal di giornata (fonte – Gazzetta dello Sport)

Il trionfo comincia con Cavani (14′), Pastore (18′) e Rabiot (19′ p.t.), prima dello show personale dello svedese che ha colpito in sequenza nella ripresa (1′, 7′ e 10′), portandosi momentaneamente a 101 gol in Ligue 1 dal suo arrivo nel 2012. Il sette a zero è un’autorete di Saunier (23′), l’ottavo sigillo ancora di Cavani, perfezionando un rigore respinto (30′). E poi ancora Ibrahimovic per l’umiliante 0-9 conclusivo (43′). E fanno 35 in 39 presenze stagionali, 27 in 24 gare in Ligue 1.

Lascia un commento