Mexes punito anche in patria, niente fascia di capitano

Milan-Juventus non è terminata al triplice fischio di Tagliavento, se è vero che gli effetti si sentono ancora e non solo nei salotti televsivi italiani. L’ultima notizia arriva dalla Francia, dove il commissario tecnico Laurent Blanc ha duramente condannato il pugno di Mexes a Borriello, già costato al difensore francese tre giornate di squalifica. Il ct dei galletti ha voluto aggiungere un’ulteriore punizione per il suo giocatore privandolo della possibilità di indossare la fascia di capitano ai prossimi Europei.

 In realtà Blanc non ha giustificato la scelta di affidare la fascia ad Hugo Lloris del Lione, ma considerando che il portiere si giocava l’opportunità proprio con Mexes, il gesto di Blanc sa di monito per il difensore. Inoltre, l’ex romanista è stato invitato a tenere a posto le mani in futuro, pena la cacciata dalla comitiva francese:

Quello di Mexes è stato un gesto gratuito, non va assolutamente bene. Deve capire che mettendo in atto questi gesti fa un danno a lui, ma soprattutto alla squadra. Dovesse ripetere una cosa del genere ad Euro 2012 andrebbe subito a casa dopo la prima partita.

Senza appello.

[Photo Credits | Getty Images]

 

1 commento su “Mexes punito anche in patria, niente fascia di capitano”

Lascia un commento