Ricordate il violento litigio tra Raymond Domenech, tecnico della Francia, e l’attaccante Nicolas Anelka durante il mondiale sudafricano? I due ebbero un breve ma intenso scambio di opinioni nell’intervallo della gara contro il Messico, quando il ct chiedeva maggior attenzione al giocatore, che invece rispondeva per le rime, mandandolo a quel paese e chiamandolo “figlio di…”. Il fattaccio venne riportato in prima pagina dal quotidiano L’Equipe e l’attaccante del Chelsea venne fatto fuori dalla nazionale.
Nei giorni successivi, poi, Anelka ebbe modo di chiarire, ammettendo l’alterco, ma negando di aver mai usato parole tanto offensive nei confronti del selezionatore. Insomma, pronunciò o no quelle frasi? Non lo sapremo mai, ma quel che è certo è che l’attaccante ha deciso di denunciare il quotidiano francese per diffamazione, visto il gran caos che quel titolo aveva procurato. Come finirà? Lo sapremo tra qualche mese.
Roman Holidays??
You French have been hammered by England this year… Hammered by Italy yesterday! But you will never learn… You are prisoners of your own “superiority complex”… Yesterday l’Equipe de France just looked llke “ambitious” schoolboys…
You set no example. You do not represent the spirit of Rugby. How lovely it is to beat you…!
TONI DE SANTOLI