Siena – Milan 1-2: commento, pagelle e tabellino

di Redazione 1


Il Milan ottiene i preliminari di Champions League per i capelli, strappandoli nei minuti finali di una partita thrilling con il Siena già retrocesso. I padroni di casa si erano portati a sorpresa in vantaggio nel primo tempo con Terzi. I rossoneri si innervosiscono ma nel finale strappano vittoria e terzo posto grazie al rigore di Balotelli e al gol di Mexes.

Il tabellino di Siena – Milan 1-2

Stadio Artemio Franchi di Siena
38a giornata Serie A 2012-2013

Siena – Milan 1-2

Reti: 25′ pt Terzi (S); 39′ st (rig.) Balotelli (M); 42′ st Mexes (M)

Il commento su Siena – Milan 1-2

Tra mille polemiche e tanto nervosismo, il Milan evita una clamorosa debacle a Siena e conquista la vittoria che garantisce terzo posto e preliminare di Champions League. I rossoneri di Allegri hanno sofferto più del previsto contro un Siena che, nonostante la retrocessione e la rivalità con la Fiorentina, altra squadra in corsa per la Champions, si è giocato la gara fino all’ultimo minuto, tanto che a sei minuti dalla fine erano proprio i padroni di casa a essere ancora in vantaggio.

Il Milan aveva approcciato subito la gara con il chiaro intento di segnare il gol della sicurezza. A sorpresa arriva invece il vantaggio senese con Terzi, bravo a segnare tutto solo su cross di Rosina. La reazione rossonera è veemente e si sintetizza con una traversa colpita da Balotelli. All’intervallo è però 1-0.

Nella ripresa prevale il nervosismo, con il Milan quasi disperato nel tentativo di trovare l’episodio per cambiare l’esito della gara. L’espulsione di Ambrosini complica i piani, poi arriva quella di Terlizzi e allora si torna a sperare. Al 37′, Felipe commette fallo dubbio su Balotelli. È calcio di rigore perfettamente trasformato da Super Mario. Il Siena non ci sta e protesta, ma a tre minuti dalla fine Mexes trova la definitiva zampata che vale la Champions League.

Le pagelle di Siena – Milan 1-2

Pegolo 7 – Tiene a galla i suoi finché può. Poi deve arrendersi a Balotelli e Mexes.

Mexes 6,5 – Bravo a trovare con un guizzo il gol che vale la Champions.

Balotelli 6,5 – Si conquista e trasforma il calcio di rigore che da il via alla rimonta.

Niang 5 – Completamente inesistente in avanti.

Robinho 5 – Prova un paio di conclusioni, ma poco più.

Le immagini di Siena – Milan 1-2


Photo credits | Getty Images

Commenti (1)

  1. haha !!!!!! yes
    Best Software To Recover Deleted Files From Sd Card http://falconrecruitmentandtraining.co.uk/members/cactus33motion/activity/152034/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>