Copertina dedicata ancora una volta all’Udinese, che al fischio finale della gara interna contro il Bologna si ritrova da sola al comando della classifica, in attesa del ricco posticipo della sesta giornata che vedrà scontrarsi Juventus e Milan. Guidolin – contrariamente a quanto fatto nella gara di Europa League – mandava in campo la migliore formazione possibile sin dal primo minuto di gioco contro un Bologna che si è mostrato vivo solo al cospetto della Juventus.
Benatia portava in vantaggio in bianconeri al minuto numero 29 della prima frazione di gioco, mentre il solito Di Natale chiudeva i conti su calcio di rigore quando il cronometro segnava il minuto numero 82, regalando ai friulani il primato in classifica.
Stesso punteggio in Palermo-Siena, con i rosanero che passavano in vantaggio al 19′ del primo tempo, grazie a Migliaccio imbeccato da Fabrizio Miccoli. Poi il Palermo rimaneva in dieci numerica per l’espulsione di Balzaretti, ma il Siena non riusciva a sfruttare la superiorità numerica per pervenire al pareggio. Ed alla fine i padroni di casa riuscivano anche a siglare la rete del 2-0, grazie ad un calcio di rigore trasformato da Hernandez a pochi istanti dal fischio finale.
Dopo due sconfitte consecutive, torna a vincere il Parma, con Giovinco che infilava la porta del Genoa per ben due volte tra il 29′ ed il 42′ della prima frazione di gioco e Morrone che chiudeva i conti al 50′. La rete della bandiera per il Grifoni è arrivata su calcio di rigore trasformato da Palacio a tempo praticamente scaduto.
Seconda vittoria esterna per la Lazio, che questo pomeriggio ha espugnato il campo di Firenze. Viola in avanti con Cerci al minuto numero 8 della prima frazione di gioco, pareggio di Hernanes al 28′ e rete della vittoria per i biancazzurri siglata da Klose a sette minuti dal fischio finale. Vittoria esterna anche per il Cagliari, di fronte ad un Lecce incapace di conquistare punti in casa. Ribeiro apriva le danze al 10′ e Biondini chiudeva i conti a cinque minuti dall’intervallo. L’unico pareggio della giornata è quello tra Cesena e Chievo, che concludono a reti bianche e conquistano un punto a testa.
Photo Credits | Getty Images