Serie A 5a giornata: fotogallery

La copertina della quinta giornata di campionato spetta all’Atalanta, che – senza il -6 di penalizzazione per il calcio scommesse – sarebbe da sola in vetta alla classifica con 10 punti. Gli uomini di Colantuono inanellano la terza vittoria consecutiva battendo un Novara che pure qualche giorno fa aveva avuto ragione dell’Inter.

Schelotto portava in vantaggio i suoi al minuto numero 34 della ripresa, mentre Cigarini metteva al sicuro il risultato al 54′. Al Novara non restava che siglare la rete del 2-1 con Porcari, quando il cronometro segnava il minuto numero 89 e c’era ben poco tempo per tentare la rimonta.

La Juventus colleziona il secondo pareggio di fila, non riuscendo a racimolare più d un punto sul campo del Catania. I padroni di casa si portavano in vantaggio al 22′ della prima frazione di gioco per Bergessio, mentre per applaudire al gol della Vecchia Signora occorreva attendere fino al 49′, quando Krasic servito da Pepe freddava Andujar ed impattava.

Cresce il Siena, che dopo aver fermato la Roma sul terreno dellOlimpico, conquista la prima vittoria stagionale ai danni del Lecce. I padroni di casa si portavano il vantaggio già al minuto numero 6 della prima frazione di gioco, grazie a Destro. Nella ripresa il Siena legittimava la vittoria con Calaiò, che firmava una doppietta nel giro di un quarto d’ora.

Ci si aspettava una pioggia di gol in Cagliari-Udinese, ma stavolta i rispettivi reparti avanzati sono rimasti a secco, non riuscendo a perforare al rete avversaria. 0-0 il risultato al 90′, con l’Udinese che comunque conquista un punto prezioso per portarsi in vetta alla classifica in compagnia della Juventus.

Stesso punteggio in Lazio-Palermo, altra gara che prometteva fuochi d’artificio e pioggia di gol. Ma né Klose-Cissé da una parte né Pinilla-Hernandez dall’altra riusciva a scrivere il proprio nome su tabellino dei marcatori. Un punto a testa, che serve ai rosanero per avvicinarsi alle prime posizioni, lasciando lasciando la Lazio a quota 5. A voi la gallery della giornata.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento