La copertina dell’undicesima giornata di campionato va all’Udinese, che si riprende in fretta dalla batosta subita in Europa League contro l’Atletico Madrid e riprende il cammino trionfale in campionato. La vittima di turno era il Siena di Sannino, salito al Friuli nella speranza di conquistare punti per la salvezza. Ma già al 2′ minuti di gioco Basta tramortiva le speranze dei toscani, freddando Brkic.
Al 64′ c’era gloria anche per il solito Di Natale, sempre più determinante per le sorti dell’Udinese. Agli ospiti non restava che firmare la rete della bandiera con Bolzoni, servito da Calaiò. Con questa vittoria i friulani si portano in testa alla classifica con 21 punti, mentre il Siena resta a quota 13.
A dividere la prima piazza con i bianconeri c’è la Lazio, che nel pomeriggio ha battuto il Parma di misura, grazie ad una rete messa a segno da Sculli al minuto numero 85, quando ormai ci si avviava verso il risultato a reti bianche. Vince per 1-0 anche l’Atalanta contro il Cagliari. L’eroe del giorno porta il nome di Denis, che al minuto 80 regala ai bianconeri tre punti che portano gli orobici a quota 12 in classifica.
Vittoria larga per il Milan, che non ha avuto grandi difficoltà a sbarazzarsi del Catania di Montella. Ibrahimovic apriva le danze al 7′ della prima frazione di gioco, mentre Robinho raddoppiava al minuto numero 24. Nella ripresa Seedorf e Zambrotta completavano il poker, portando il Milan a quota 20. Vince di misura il Chievo contro la Fiorentina, mettendo in serio pericolo la panchina di Mihajlovic. Il gol che vale la vittoria per i gialloblu porta la firma di Rigoni su passaggio di Pellissier, quando il cronometro segnava il minuto numero 66.
L’unica vittoria esterna della giornata è quella del Lecce sul campo del Cesena. I salentini andavano il gol al 56′ con Cuadrado, ma restavano in inferiorità numerica qualche minuto dopo. I padroni di casa, però, non riuscivano ad impattare, nonostante il forcing. A voi le immagini della giornata.
Photo Credits | Getty Images