Copertina dedicata alla nuova capolista, il Milan, che approfitta dello scivolone esterno della Lazio (al bis dopo la sconfitta nel derby) per concedersi il lusso di guardare tutti dall’alto dei suoi 23 punti. Il trio delle meraviglie rossonero (Pato-Ibrahimovic-Robinho) mette la firma sulla tripletta ed a nulla è valso il momentaneo pareggio di Bacinovic che ha solo illuso il Palermo.
La Lazio, come detto, non riesce a cogliere l’occasione di allungare il passo e rimedia invece la seconda sconfitta in quattro giorni, arrendendosi in pieno recupero al gol da fuori area di Parolo, che regala tre punti al Cesena.
Non approfittano della situazione favorevole Juventus ed Inter, che contro Brescia e Lecce avrebbero potuto conquistare punti preziosi per l’inseguimento alla vetta. I bianconeri non vanno al di là dell’1-1 contro le Rondinelle (a Quagliarella ha risposto magistralmente Diamanti) e lo stesso fanno i nerazzurri, che si consolano con il ritorno al gol di Diego Milito, ma poi si fanno raggiungere da Olivera di lì a qualche minuto.
A movimentare la testa della classifica ci pensa il Napoli, che proprio ad un passo dal triplice fischio finale ha ragione del Cagliari. Il guizzo di Lavezzi vale la delusione del Sant’Elia e la terza posizione in classifica con 21 punti.
Si interrompe bruscamente la corsa dell’Udinese, caduta in quel di Catania sotto la spada di Maxi Lopez, in una gara terminata a ranghi ridotti per entrambe le formazioni (rosso per Pasquale e Ledesma). E sempre per 1-0 il Genoa supera il Bologna, regalando così a Ballardini un esordio vincente, dopo il recente esonero di Gasperini.
Vittoria di lusso anche per la Roma, evidentemente rinfrancata dalla conquista del derby della scorsa domenica. Gilardino ha provato a tenere a galla la Fiorentina, rispondendo a Simplicio ed a Borriello, ma Perrotta ha ristabilito le distanze, prima del 3-2 finale firmato da D’Agostino.
Pari senza reti e senza spettacolo tra Chievo e Bari, con i pugliesi che finalmente vedono muovere la classifica, dopo una serie di sconfitte. A voi le immagini più belle dell’undicesima giornata.