La grandissima serata di campionato di ieri, con ben 8 partite in contemporanea, fa emergere una sola regina: il Napoli. I partenopei conquistano la Champions matematica, un grandissimo risultato impreziosito dalla consapevolezza che se la Juve non fosse stata composta da marziani, si sarebbe potuto giocare lo scudetto fino all’ultima giornata. Ma va bene così. La reti di Hamsik e Cavani sono il simbolo di una squadra che va fortissimo e che, non si capisce per quale motivo, la prossima estate rischia di essere smantellata.
La giornata di ieri ha visto però molti protagonisti. Un super Balotelli ad esempio che abbatte il Pescara, ma anche i tifosi della Juve che ancora una volta hanno dimostrato di non essere all’altezza della loro squadra, ed hanno scritto un’altra brutta pagina del calcio italiano, facendo interrompere una partita che, senza di loro, avrebbe avuto l’aria di un’amichevole. Non si può non parlare dell’Inter, con i giornali italiani che hanno dato addosso più che altro ad Alvarez, reo di aver sbagliato malamente un rigore che avrebbe potuto cambiare le sorti dell’intera stagione.
All’estero invece non si fa altro che parlare dell’addio al calcio di Ferguson. Il baronetto ha detto stop, e parte già il toto nomi sul successore. In Inghilterra comunque sembrano sicuri, sarà David Moyes, allenatore dell’Everton, che già sta facendo il calciomercato: vuol cedere Rooney per prendere Cristiano Ronaldo. Decisamente ha le idee chiare. Ma vediamo le prime pagine di oggi.