Ormai siamo sempre più abituati a parlare degli stessi argomenti il giorno dopo la partita con la nazionale: Buffon che ci salva e Balotelli che ne combina una delle sue. A volte le “Balotellate” sono positive, come i grandi gol a cui ci ha abituato, altre invece sono negative, come l’espulsione con tanto di sfogo in cui ha cercato di distruggere lo stadio. Le aperture di oggi dei giornali sportivi non potevano che essere dedicate a questo.
C’è però una notizia bomba lanciata dalla Gazzetta dello Sport: il Manchester City avrebbe offerto al Milan 40 milioni di euro per El Shaarawy. Per adesso sembra Fantacalcio, ma con gli sceicchi non si può mai dire. Sono diverse le novità di mercato di questo sabato di giugno e vanno dalla trattativa per Ogbonna a quella per Jovetic, passando per Tevez, con sempre la stessa protagonista, la Juventus, ma anche le trattative del Milan che vorrebbe Diamanti, dell’Inter che punta Nainggolan e Basta ed il Napoli che vuole mezza Premier League.
E poi c’è la Roma, ancora alle prese con il rebus allenatori che con il tempo continua a complicarsi sempre più. Oggi non siamo più vicini ad una firma, ma abbiamo fatto un passo indietro dato che secondo Sabatini l’unica cosa certa è che il nuovo allenatore sarà straniero. Il nome? Probabilmente non lo sa nemmeno lui.