La giornata di campionato di ieri è stata molto nervosa, ed anche se è stata spettacolare, passerà alla storia per la rissa sul finale di Inter-Atalanta e per il nervosismo in Fiorentina-Milan, sia in campo che sugli spalti. Per questo noi preferiamo aprire con il calcio e, lasciando lontane tutte le polemiche, con l’augurio di vedere soltanto belle giocate questa sera in una delle sfide simbolo della stagione, il derby di Roma.
Un derby che vale un’intera annata perché vuol dire approdo all’Europa, anche se a due diverse competizioni per come stanno messe al momento le cose tra i due club. La partita di questa sera si giocherà molto sui nervi, ma anche su diversi aspetti come il cuore che delle volte ti fa fare quello scatto in più, e così il Romanista ad esempio apre proprio con i due romani-romanisti che sono chiamati a compiere il miracolo.
Per il resto i quotidiani italiani parlano delle gare di ieri che preferiamo non commentare, della voglia che ha la Juve di rimontare il Bayern, e delle belle cose viste in campo dal Napoli e da quel Totò Di Natale che più invecchia e più diventa forte. Andiamo a vedere le prime pagine di oggi.