Il calciomercato entra talmente nel vivo che lascia passare in secondo piano un impegno fondamentale per la nostra nazionale, quello contro la Repubblica Ceca di questa sera il quale, in caso di vittoria, ci farebbe già mettere un piede nel prossimo Mondiale. Ed invece, almeno sulle prime pagine di oggi, questa notizia corrisponde ad un trafiletto meno importante. A prendersi il palcoscenico sono Mazzarri e le mosse di mercato.
In una lunga conferenza stampa ieri l’ex tecnico del Napoli ha spiegato per filo e per segno la sua filosofia calcistica. Stranamente non ha parlato di mercato, anche se siamo tutti curiosi di sapere se, al terzo tentativo, si riuscirà a prendere Paulinho, o se arriveranno altri calciatori. Chi sicuramente cambierà maglia è Diamanti, conteso da Milan e Juventus in una battaglia che fino a qualche settimana fa non ci aspettavamo affatto.
La Juve però è distratta dalle vicende legate ad Higuain e Tevez, e così il Milan potrebbe riuscire a chiudere per il migliore italiano sul mercato di quest’anno. Tra le notizie di oggi ci sono anche i deferimenti per il calcio scommesse ed il caos nella società della Roma in cui Baldini non sarà sostituito ed in cui soprattutto ancora non c’è un allenatore. Ma vediamo queste prime pagine di oggi.