Le prime pagine dei giornali sportivi di oggi 6 marzo 2013

La Champions League attira le attenzioni dell’Europa del calcio e di conseguenza anche le prime pagine dei giornali. Le aperture di quasi tutti i giornali sono dedicate alla super sfida di ieri tra Manchester United e Real Madrid. Abbiamo scelto di aprire con il Telegraph perché riassume nella maniera più chiara il pensiero di milioni di tifosi inglesi: “cheated” ovvero “fregati”. Sì perché l’espulsione di Nani che ha poi condizionato la gara è stata davvero una follia dell’arbitro che ha di fatto regalato la qualificazione alla squadra di Mourinho.

Com’è ovvio i quotidiani spagnoli esultano e quelli inglesi recriminano, ma anche quelli italiani aprono con questa partita importantissima, condividendo la prima pagina con l’altra partita interessante di Champions, ovvero quella di stasera tra Juventus e Celtic. Qui le polemiche girano attorno alla pressione sugli arbitri dell’allenatore degli scozzesi Lennon, il quale farebbe meglio a pensare a giocare che non ad occuparsi di eventuali complotti.

Tra le notizie di giornata spicca la tregua temporanea tra Stramaccioni e Cassano per necessità vista l’emergenza in attacco, ma con l’attaccante che a giugno partirà nuovamente. Ma ce n’è per tutti, dalle notizie sul Napoli a quelle sulla Roma. Le trovate tutte nelle prime pagine di oggi.

Lascia un commento