La notizia del giorno è Cavani al PSG. L’accordo è stato trovato mentre in Italia tutti (o quasi) dormivamo, ovvero durante la notte quando Leonardo e De Laurentiis si sono accordati per far passare il Matador uruguaiano al club francese per i benedetti 63 milioni di euro della clausola rescissoria da cui il patron partenopeo non è mai voluto scendere. Cavani diventa così il quinto calciatore più costoso della storia, quarto per quanto riguarda il calcio italiano.
Finalmente il mercato è ad una svolta. Oltre al Napoli si muovono anche tutte le altre che devono recuperare terreno dalla Juventus, e così l’Inter annuncia Belfodil (con tanto di polemica Cassano-Mazzarri per il passaggio del barese a Parma), il Milan che punta Ljajic e la Lazio che prende Biglia. Solo la Roma tentenna ancora perché Sabatini deve prima vendere, e secondo il Corriere dello Sport potrebbe presto cedere De Rossi al Chelsea. I tifosi giallorossi si potranno per adesso consolare con l’arrivo di Benatia e sognare Nani.
Infine arrivano le prime richieste di condanna per i calciatori coinvolti nello scandalo scommesse. Il pm ci va giù pesante con Gillet, chiedendo ben 4 anni di squalifica, più diversi mesi per gli altri calciatori coinvolti come Barreto e Gazzi. Ma trovate tutto sulle prime pagine di oggi.