Dopo settimane in cui non si faceva altro che parlare di allenatori, finalmente si ritorna a parlare di calciomercato sulle prime pagine dei giornali sportivi. Anche perché quasi tutte le squadre hanno già il nome del prossimo tecnico. Manca solo la Roma che però nell’arco di 24 ore dovrebbe decidere tra Blanc e Garcia. La bomba di mercato questa mattina la sgancia il Milan con Berlusconi che chiede Kakà.
Il brasiliano, sparito letteralmente dalla scena internazionale, ha bisogno di una grande squadra per rilanciarsi, e così potrebbe anche accettare di ridursi l’ingaggio per tornare a giocare nel Milan. Dopotutto nell’accordo con Allegri, Berlusconi aveva inserito che si tornasse al vecchio modulo, quello con il trequartista e le due punte, ed il Milan negli ultimi anni ha avuto soltanto il brasiliano in quel ruolo, almeno ad alti livelli.
Secondo Tuttosport siamo ad una svolta per l’affare Higuain. Il presidente del Real Madrid ha aperto ad una cessione ai bianconeri, sempre che gli venga presentata un’offerta entro domenica. E considerando che l’Arsenal ha cominciato a corteggiare l’attaccante, è il caso di sbrigarsi. L’Inter invece è vicina a Lulic e Barrientos, ma il sogno è Zuniga. La Roma invece aspetta sempre il nuovo allenatore per avviare il mercato, ma intanto manda via Stekelenburg. Tutto il resto lo trovate nelle prime pagine di oggi.