La giornata di ieri è stata piena di spunti, ma l’apertura di quasi tutti i quotidiani sportivi di oggi è dedicata ai due avvenimenti del pomeriggio che hanno fatto vergognare chi il calcio lo ama veramente. Uno è stato la sospensione di Pro Patria-Milan in seguito ai fischi razzisti contro Boateng e gli altri giocatori di colore del Milan, l’altro è la vergognosa rissa tra Balotelli e Mancini che senza dubbio avrà conseguenze su entrambi.
Ma basta guardare al passato e diamo uno sguardo all’immediato futuro. La notizia del giorno è che la Juventus si prepara ad ingaggiare Llorente. Secondo quanto rivelano il Corriere dello Sport e Tuttosport, i bianconeri avrebbero avviato per canali ufficiali la trattativa con l’Atletico Bilbao, ed il club spagnolo ha spiattellato tutto sul suo sito internet. Per il quotidiano torinese ormai i bianconeri avrebbero già in tasca l’attaccante, tanto o a gennaio o a luglio arriverà, resta solo appunto da vedere quando.
Per il resto si parla di colpi di mercato “minori” per modo di dire, mentre arrivano buone notizie sul fronte Roma: Osvaldo è tornato, ha chiarito la sua posizione ed è ufficialmente fuori dal mercato. L’ultimo assalto alla diligenza giallorossa sembra essere quello a Destro del Milan, ma nemmeno Berlusconi sembra così tanto convinto di volerlo effettuare.
Commenti (1)