Archiviata la brutta serata di martedì della Juventus, meglio passare alle note liete. Queste, almeno solo per una sponda della città, arrivano da Milano dove l’Inter ieri ha battuto la Sampdoria ed ha momentaneamente rilanciato l’ipotesi di approdo alla Champions, distante ormai “appena” (si fa per dire) 7 punti. Certo, nel calcio tutto è possibile, ma è sempre meglio aver vinto in questo periodo in cui gira tutto storto.
L’altra nota positiva si spera possa arrivare questa sera dalla Lazio che affronta il Fenerbahce in Europa League, ed ha il compito di mantenere alta la bandiera dell’Italia nella competizione. Non bisogna però dimenticare che ieri sera ci sono state altre due partite di Champions, come tengono a ricordare i giornali spagnoli sottolineando l’impresa di Cristiano Ronaldo e compagni, e che la settimana prossima c’è già il ritorno. Per questo sono sotto pressione la Juventus che deve cercare di ribaltare il risultato dell’Allianz Arena, ma anche il Barcellona che potrebbe non avere a disposizione Messi per questa delicatissima gara.
In Inghilterra intanto continua a tenere banco il caso Di Canio che continua ad essere bistrattato da ogni parte, mentre sul mercato ci sono i soliti rumors su Juve, Napoli, e persino uno sul PSG dove non solo Ibra non andrà via, ma ieri ha anche “convocato” Rooney, invitandolo a trasferirsi a Parigi. Nel frattempo a Roma viene lanciata l’As Roma Club Card per le trasferte libere, siamo curiosi di sapere se avrà successo. Ma andiamo a vedere come titolano oggi i giornali.