Le prime pagine dei giornali sportivi di oggi 29 dicembre 2012

Il Natale è ormai alle spalle, Capodanno è solo una data in rosso sul calendario ma l’aria di festa si sente poco. In un campionato sempre più povero il mercato si fa con la rabbia e le strategie, e così è proprio su questo che i principali quotidiani sportivi italiani puntano il dito. Non ci sono soldi, eppure secondo il Corriere dello Sport il Milan sarebbe pronto ad investire ben 70 milioni di euro per la coppia Balotelli-Strootman.

Questi soldi dovrebbero derivare dalle cessioni di Pato, Robinho e Flamini, ma non è certo che verranno investiti in quel modo. Secondo la Gazzetta, che ha intervistato Marcello Lippi, potrebbero essere spesi per il più economico Drogba. Di mercato si parla anche a proposito della Juve, con Maradona che dà un dispiacere al suo Napoli e dice di vedere bene Cavani in bianconero. Per come stanno ora le cose, probabilmente non accadrà mai.

La giornata sportiva di oggi però avrà anche altri temi, il più importante dei quali è probabilmente la squalifica di due giornate inflitta dal giudice sportivo a Ranocchia. Si parlerà anche dell’effetto domino causato dal possibile esonero di Mourinho e del mercato delle altre squadre. L’unica che respira aria di festa è la Roma che in America ha ancora qualche giorno di relax prima di gettarsi seriamente nell’aria fredda del campionato italiano.

Lascia un commento