Napoli-Juventus è ormai l’argomento della settimana. Se nei giorni scorso si parlava di questo e di altro, ormai la super-sfida scudetto è l’unico argomento sulle prime pagine dei giornali sportivi. Sì perché oltre ad essere la partita che deciderà i campioni d’Italia, è anche quella campione delle polemiche, e a rinfocolarle c’è anche la temuta designazione di Rizzoli, lo stesso arbitro che la scorsa estate nella finale di Supercoppa Italiana fece talmente arrabbiare i napoletani che non si presentarono alla cerimonia di premiazione.
È questa la notizia del giorno, anche se la sfida tra le prime due della classe viene vissuta da più punti di vista dai quotidiani. C’è chi la guarda da quello della Juve, ed in particolare dagli occhi di Marchisio, sicuramente al centro della contestazione dei tifosi, chi dal punto di vista del Napoli, chi invece da quello di chi insegue ed ha i suoi problemi. Nell’ordine i problemi della Lazio riguardano l’assegnazione della partita a porte chiuse di coppa per il saluto fascista da parte dei suoi tifosi, quello del Milan è il Barcellona che però sta vivendo uno dei periodi peggiori degli ultimi anni, quello dell’Inter è invece l’assenza di un alternativa in attacco dato che pure Carew è stato rispedito a casa. La giornata è ricca di spunti, andiamoli a vedere con le prime pagine.
cesare cantrini 1 Marzo 2013 il 00:41
Noi abbiamo gli arbitri più bravi del mondo , ma se prendono ordini superiori ……… diventano i peggiori , vedi tutti quelli esonerati e buttati fuori ! So 50 anni che c’è sta vergogna !