La giornata di oggi è caratterizzata dagli impegni delle nazionali per le qualificazioni a Brasile 2014. L’Italia, com’è noto, ha l’impegno più facile di tutti, quello contro Malta che, teoricamente, dovrebbe essere una goleada. Nonostante questo però, vista la storica difficoltà degli azzurri ad affrontare le squadre molto meno forti di loro (ricordate la Nuova Zelanda?) ormai nessuno si fida più e così tutti i giornali predicano attenzione.
Un aspetto interessante è che la squadra che scenderà in campo stasera potrebbe essere formata per metà da juventini e metà milanisti, ed in pratica sarebbe la formazione che porterà l’Italia al Mondiale dell’estate prossima. Ad attirare l’attenzione piuttosto sono altri incroci importanti come Francia-Spagna che vale l’accesso al torneo (in caso di sconfitta la Spagna rischierebbe di andare ai play-offs), ed anche Montenegro-Inghilterra, con la nazionale di Jovetic e Vucinic che storicamente ha sempre dato filo da torcere a quella di Rooney.
Fuori dalle nazionali c’è poco. A Napoli la tensione è sempre più alta tra Cavani e De Laurentiis. Entrambi sanno che il Matador a fine stagione partirà, ma già si scaricano addosso la colpa a vicenda. Il Bologna fa firmare il rinnovo a Pioli e quindi probabilmente non andrà via mentre la Roma fa i conti per centrare la Champions League. Utopia? Tutto dipenderà dalle prossime partite.