Carlos Tevez va alla Juventus. Diamo questa notizia con un pizzico di orgoglio non per una questione di tifo, ma perché è una notizia che in un calcio come quello italiano sempre senza soldi ed in cui di solito i campioni vanno via, ce n’è qualcuno che arriva. Marotta riesce a chiudere l’affare del secolo in quel di Manchester, portando alla Juve un attaccante da 25-30 gol a stagione, pagandolo quattro spiccioli, appena 9 milioni più 3 di bonus. Secondo quanto riportano i principali giornali, ora Tevez è atteso a Torino per le visite mediche e poi ci sarà la tanto attesa firma.
L’arrivo di Tevez ora scatenerà un effetto a catena in quanto anche le altre squadre dovranno rinforzarsi, e potrebbero farlo ingaggiando proprio alcuni juventini. Secondo la Gazzetta dello Sport il Milan punta su Matri, secondo il Corriere preferirebbe Vucinic. In entrambi i casi la spesa sarà superiore di quella della Juve per Tevez, quindi non sarebbe un grandissimo affare.
Anche il Napoli potrebbe chiudere presto per dei signori calciatori come Callejon e Gonalons, l’Inter invece continua a fare passi indietro prendendo giocatori di fascia media, mentre la Roma sembra essere sempre più vicina a Julio Cesar. La notizia del giorno però, oltre a Tevez, riguarda il blitz della Guardia di Finanza che potrebbe aprire un altro scandalo nel calcio italiano, quello stavolta dell’evasione fiscale. Ci mancava solo quella.