Archiviata la “lezione tedesca”, come molti giornali hanno titolato, si ritorna a parlare di calcio giocato e soprattutto italiano. Questa mattina apriamo con un’indiscrezione che ha del clamoroso: su Jovetic sarebbero spuntate anche Roma e Napoli. La Fiorentina finora non ha mai voluto cedere il montenegrino alla Juve, ma lui voleva restare in Italia. Chissà che, secondo quello che dice il Corriere dello Sport, le alternative Roma e Napoli non siano viste con maggiore favore rispetto a quella bianconera.
Anche perché pure il Mattino ribadisce l’interesse degli azzurri che, con la cessione di Cavani, potrebbero ingaggiare lui e Dzeko per comporre un attacco stellare che punta a vincere il campionato. E così mentre le piccole diventano grandi, c’è una grande che rischia di ritornare piccola. È l’Inter che senza la Champions annuncia nuovi tagli in squadra, a meno che non arrivino investitori stranieri. Ma rischia di fare la stessa fine anche il Milan che, dopo appena una stagione positiva, rischia di lasciar partire El Shaarawy, anche se il nome del sostituto è di tutto rispetto, ovvero Lavezzi.
Per quanto riguarda il calcio giocato, comincia a salire la febbre per il derby di Torino, con i granata che vogliono rovinare la festa scudetto ai cugini, mentre tutti dovrebbero prendere esempio dal modello tedesco per rilanciare il campionato, basandolo su un progetto serio che preveda investimenti e stadio. Impareremo mai? Per adesso leggiamoci le prime pagine di oggi.