È scudetto per la Juve. La vittoria di ieri sera contro il Milan è celebrata da tutti i giornali sportivi di questa mattina come quella decisiva per la vittoria del campionato. Anche se non c’è la matematica certezza, ormai l’ultimo ostacolo reale sul percorso degli uomini di Conte non poteva che essere il Milan, e dopo una grande prestazione del genere diventa evidente che nessuno può più fermarla.
Gli altri temi trattati sulle prime pagine di oggi però non sono altrettanto lieti. Si parla infatti di un aspetto negativo del nostro calcio, ovvero dell’eccessivo nervosismo in campo che ha portato a delle vergognose risse in quel di Napoli e di Catania, ma si parla anche di un episodio scandaloso avvenuto all’estero e di cui vi abbiamo dato conto ieri: il morso di Suarez ad Ivanovic. Questo calciatore è proprio folle.
Tornando dalle nostre parti, e parlando solo di calcio giocato, tengono banco oggi il tentativo di rimonta dell’Inter e la brutta figura di ieri della Roma che, forse puntando tutto sulla Coppa Italia, si è distratta e contro il fanalino di coda Pescara è riuscita a portare a casa appena un punto che ha fatto infuriare i tifosi.