Con l’inizio del nuovo anno il più classico dei cliché è il gioco dei buoni propositi. Come saranno quelli dei calciatori? A quanto pare, stando alle prime pagine dei giornali sportivi di oggi, il buon proposito per il 2013 è dare fastidio alla Juve. Lo aveva già annunciato ieri Francesco Totti parlando di scudetto, e parafrasando una famosa canzone di Lucio Dalla, il Romanista ha colto la palla al balzo titolando “Lo Scudetto Che Verrà”.
Ma non c’è solo la Roma. Ci crede ancora Capitan Zanetti che avverte i bianconeri che avranno addosso l’Inter, anche se i problemi in casa nerazzurra sono altri. Come abbiamo visto nei giorni scorsi, il buon proposito in casa Sneijder è andar via da Milano, e così oggi per il Corriere dello Sport l’idea è quella della Premier, anche se da giugno.
In casa rossonera invece, il buon proposito è la ricostruzione della squadra, e c’è incertezza se puntare sull’esperto Drogba o sul capriccioso Balotelli- Oggi vogliamo chiudere facendo gli auguri a Lorenzo Insigne che ieri sera si è sposato. A voi le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi.