Calciomercato, Coppa Italia e penalizzazione del Napoli. Sono questi i temi caldi di oggi 19 dicembre, con il Natale alle porte ma con uno spirito natalizio che ancora non se la sente di venir fuori. La situazione più incandescente è senza dubbio quella napoletana, con la penalizzazione di due punti inflittagli ieri, e soprattutto con i 6 mesi di squalifica per Cannavaro e Grava, che hanno fatto esplodere il presidente De Laurentiis che parla di campionato falsato.
La sentenza, secondo lui ma anche secondo quasi tutto il mondo del calcio, è ingiusta, ma è in linea con quelle che hanno subìto altre società. Per fortuna si parla anche di calcio giocato e della vittoria dell’Inter di ieri sera che si è sbarazzata non senza fatica di un buon Verona, con uno strano Palacio in versione portiere nell’ultimo quarto d’ora.
Finalmente il Milan torna protagonista sul mercato e così non solo irrompe nell’affare Drogba (per Tuttosport sono in vantaggio i rossoneri, per la Gazzetta è al 60% della Juve e al 40% del Milan), ma anche per Pastore che “prima o poi” prenderà. Chiudiamo come sempre con il Romanista e con le parole dello staff dirigenziale ripetute come un mantra: De Rossi non si tocca. Sarà vero?