Questa giornata di fine giugno divide il cuore e le attenzioni dei calciofili italiani. Gli argomenti di discussione sono due: il mercato e la nazionale. Quando poi le nazionali sono due, l’Under 21 e la maggiore, le cose si complicano ancor di più. Oggi è la volta degli azzurrini impegnati nella finale dell’Europeo di categoria contro la Spagna. Riusciremo a prenderci la rivincita dell’edizione maggiore dell’anno scorso?
E mentre i loro colleghi più grandi si godono una giornata di mare per ricaricarsi in vista della sfida contro il Giappone, sono in molti ad avere il telefono bollente per le vicende di mercato. Al centro dell’attenzione c’è Marchisio che riceve la risposta che aspettava dalla società: non è incedibile, ma può andar via solo di fronte a proposte indecenti. Tradotto vanno bene i 30 milioni del Monaco, ma non offrite di meno o resta alla Juve.
Il collega di reparto De Rossi ha più o meno gli stessi problemi, ed oggi si sfoga dicendo che a Roma si dicono su di lui tante falsità e non conferma né smentisce l’ipotesi di andar via. Per il resto i nomi sulle prime pagine di oggi sono sempre gli stessi: Rudi Garcia, Tevez, Mertens e l’indonesiano che vuol comprare l’Inter, ma Moratti continua a tenere duro. Vediamo come se ne parla sui giornali di oggi.