La notizia bomba questa mattina arriva direttamente dall’ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi: il prossimo anno Allegri andrà alla Roma. Non su tutti i giornali però la notizia viene trattata in maniera uguale. C’è chi, come il Corriere dello Sport e Tuttosport lo danno per certo, chi invece, come la Gazzetta, afferma che si è trattato solo di una battuta del Cavaliere e che il tecnico rimarrà anche la prossima stagione. Secondo i ben informati sarebbe stato proprio l’allenatore a mostrare il suo disagio a Galliani e a chiedere di essere lasciato libero anche in caso di terzo posto.
I cambi di panchina continuano a caratterizzare questa settimana sportiva, e così anche oggi non si fa altro che parlare di Mazzarri, richiesto dai tifosi della Roma ma molto vicino all’Inter, di Mancini e di Benitez che stanno valutando la proposta del Napoli; di Ancelotti che è sempre più vicino al Real Madrid, e perché no, anche di Conte che ha detto di voler rimanere alla Juve, ma ora si aspetta i top player.
Ed è proprio il mercato l’altro punto dolente dei club di A. Su tutti attira le attenzioni Cavani che sembra sempre più vicino al Real Madrid, scatenando un effetto a catena che porterebbe Higuain alla Juve (ma non Pirlo in Spagna), e mezzo attacco bianconero sparso per tutta la Serie A. L’Inter fa spese in Italia ed ora punta Florenzi e Pjanic, ma la Roma per ora non ne vuole sentire parlare, impegnata com’è a preparare la finale di coppa Italia. Questo ed altro nelle prime pagine di oggi.