Una nazionale così bella non poteva non finire in prima pagina. Per una volta gli azzurri hanno vinto e convinto in una competizione internazionale e così la gran rete di Balotelli, con tanto di strip finale, apre le prime pagine di quasi tutti i giornali sportivi di oggi. Ovunque si inneggia anche al gran gol di Pirlo che vale già mezzo piede nel passaggio del turno in Confederations Cup, ma anche tanti complimenti ad una squadra davvero bella.
Non si parla solo di nazionale però. Ricordiamoci infatti che stiamo per entrare nel vivo del mercato, ed oggi l’elemento più importante sembra essere Tevez. L’attaccante del City ha finalmente sul banco la proposta della Juventus: 12 milioni al club, 5,5 al giocatore, e così è avvenuto il sorpasso ufficiale al Milan che continua a prendere tempo. Ora la palla passa a Galliani che senza controfferta potrebbe vedere sfumare il suo obiettivo e, come dice il Corriere, lanciarsi su Diamanti.
Tra le altre notizie di mercato spicca Rafael vicino al Napoli dopo aver sfiorato la Roma, con i partenopei vicini pure all’acquisto di Mertens e Morata, ma purtroppo si parla anche di scontro come quelli avvenuti a Lecce ieri dopo la sconfitta ai play-offs. Una nuova brutta pagina del calcio italiano.