Le prime pagine dei giornali sportivi di oggi 16 maggio 2013

Paura passata per i tifosi della Juventus. Conte e la dirigenza hanno trovato l’accordo su tutti i punti illustrati ieri, e così il tecnico campione d’Italia rimarrà sulla panchina bianconera anche per la prossima stagione. Il calcio italiano intorno a lui però è tutt’altro che sereno. Il nervosismo si è spostato in due città simbolo del calcio degli ultimi anni, e cioè Milano e Napoli. In casa Milan infatti Allegri ne ha combinata un’altra ed ha litigato pure con Robinho, facendogli interrompere forzatamente l’allenamento.

Come se non bastasse, Balotelli ha dichiarato che al prossimo coro razzista lascerà il campo, ma non ha capito che sono proprio frasi come questa che spingono gli stupidi a fare altri buu. Siamo sicuri che anche nella prossima partita arriveranno appena toccherà il pallone. In casa Napoli invece è caduto il gelo dopo l’incontro Mazzarri-De Laurentiis in cui praticamente non si è concluso niente. Le parti non si sono venute incontro, e così ormai sembra certo che il tecnico lascerà il club a fine stagione.

Mentre a Roma continua a salire l’ansia per il derby di Coppa Italia e l’Inter tenta di trovare qualche giovane talento all’estero (come sempre), bisogna dare necessariamente uno sguardo fuori dai nostri confini dove tutti i giornali inglesi inneggiano a Rafa Benitez ed al suo Chelsea che per il secondo anno consecutivo vince una coppa europea, anche se si tratta di quella meno importante. In Spagna invece tiene banco il mercato dove Cristiano Ronaldo medita di andare al PSG ed il Barcellona tenta di chiudere per Neymar, prima che si inseriscano altre squadre.

Lascia un commento