Oggi si apre la penultima giornata di campionato di quest’anno, eppure sembra che i quotidiani sportivi siano più interessati al calciomercato. Eppure è strano visto che ci sono due partite importanti come Udinese-Palermo e soprattutto Lazio-Inter. Ma a tenere banco, come detto, ci sono gli intrighi che si svilupperanno a gennaio, anche se con piani diversi a seconda dei giornali.
La Gazzetta dello Sport infatti punta su giovani “generici”. Da Perin a Florenzi, passando per El Shaarawy e Savic, c’è una specie di listino prezzi manco fossimo al mercato. L’intento è far vedere che più sono giovani e più sono di valore, ed è su di loro che bisogna puntare. Per Tuttosport invece la Juventus deve puntare sull’usato sicuro, e quindi Drogba a gennaio, Llorente a giugno, e Campagnaro non si sa ancora bene quando, visto che comunque per il quotidiano i bianconeri avrebbero superato l’Inter nella trattativa per il napoletano. Anche per il Corriere l’obiettivo numero 1 è Drogba.
Per il resto la giornata verterà sul campionato, sulla vicenda Napoli-scommesse, e sul nuovo infortunio di De Rossi che potrebbe tenerlo fuori ancora una volta. Per il Romanista però non ci sono problemi, la squadra sta bene così ed oggi inneggia a “Big Jim” alias James Paletta che a breve si travestirà da Babbo Natale e regalerà alla città il suo nuovo stadio. A voi le prime pagine di oggi.