Le prime pagine dei giornali sportivi di oggi 14 dicembre 2012

Ieri sera il Milan ha avuto la meglio sulla Reggina in Coppa Italia, ma sarà perché gli avversari erano una squadra di Serie B, o perché la coppa Italia non è che sia proprio sentitissima, ma le prime pagine dei giornali di oggi continuano ad incentrarsi sul mercato. Ormai solo due giornate di campionato dividono le squadre dalla riapertura del calciomercato, e per questo non si può non parlare di chi potrebbe arrivare. Anche perché, per la prima volta, i nomi sono importanti.

La prima pagina del Corriere è emblematica “20 attaccanti, 2500 gol, comprateli”, come se fossimo al mercato con della merce di valore venduta a basso costo. E così ecco i nomi che si fanno, da Drogba a Llorente, da Gomez (del Catania) a Lewandowski, passando per Huntelaar, Immobile, Balotelli, Quagliarella e allo scambio incredibile tra Matri e Pazzini. Per Tuttosport invece il nome da tenere d’occhio è David Villa che avrebbe scelto personalmente i bianconeri.

Per il resto si parla ancora di Coppa Italia, della rissa di ieri in Copa Libertadores, e dell’indiscrezione clamorosa del Corriere dello Sport che dà Cannavaro sulla panchina dell’Italia dopo Prandelli. Mentre scopriamo se sarà vero oppure no, godiamoci questo Natale Romanista, come titola appunto il Romanista, che ha fotografato i calciatori giallorossi nei Roma Store della Capitale a fare foto e firmare autografi. Prima di Natale però ci sono ancora due partite, non vorremmo che festeggiassero troppo presto.

Lascia un commento