La notizia del giorno non poteva che essere la vittoria dello scudetto della Juventus. Certo, non siamo ancora a livello matematico, ma con 9 punti di vantaggio sulla seconda a 10 partite dal termine, ormai sembra cosa fatta. Anche perché il Napoli sembra in forte crisi ed i bianconeri hanno pure il vantaggio negli scontri diretti. Ma forse la partita che fa più notizia è quella dell’Inter che ieri ha perso in casa contro il Bologna e molto probabilmente dice addio al terzo posto.
Le prime pagine di oggi si dividono su questi due episodi che sono sicuramente quelli più evidenti, ma non gli unici a caratterizzare la giornata di calcio italiana. Ad esempio fa notizia il probabile nuovo esonero in casa Palermo (abbiamo davvero perso il conto) e si vocifera dell’ennesimo ritorno di fiamma, quello di Sannino. Non che manchino gli allenatori liberi, è che il Palermo li ha già provati tutti e quindi qualunque ingaggi, è sempre un ritorno.
La Roma ritorna invece sugli episodi arbitrali che sia contro l’Udinese che in tutto il campionato l’hanno penalizzata e, per ora, tenuta lontana dalle posizioni che contano. A livello internazionale fanno notizia la sfida di FA Cup di ieri tra Chelsea e Manchester United, con Ferguson che conferma il suo periodo buio non andando nemmeno a stringere la mano a Benitez, mentre in Spagna il Barcellona continua a sognare la rimonta sul Milan, con Piquè che pronostica il 3-0 per i blaugrana. Ormai manca poco, staremo a vedere.