Stavolta non c’è zona Mazzarri che tenga, né legge San Paolo a farla da padrone. Stavolta il Napoli si arrende all’ordine della Fiorentina, perdendo un’occasione preziosa per avvicinare il Milan capolista. La classifica resta comunque buona per l’undici di Mazzarri, che stasera contro i viola non è riuscito a regalare sussulti ai tifosi di casa, impattando a reti bianche, al termine di una gara senza troppi sussulti.
Cavani tenta di bissare le prodezze messe a segno contro la Juventus nel posticipo della 19esima giornata di campionato, ma stavolta la fortuna non lo assiste, mentre dall’altra parte sono Gilardino e Liajic a tentare il colpaccio, ma al termine della prima frazione di gioco il risultato non si schioda.
Più viva la Fiorentina nella seconda parte di gara, sebbene le azioni da rete si contino sulle dita di una mano. I padroni di casa, invece, dimostrano di aver sparato tutte le cartucce nell’ultima giornata del girone di andata, non riuscendo a perforare la difesa viola e arrendendosi ad uno 0-0 piuttosto scialbo. Mazzarri si dice comunque soddisfatto della prestazione dei suoi:
La nostra prestazione è stata convincente. Nel secondo tempo abbiamo fatto il possibile e l’impossibile per vincere, purtroppo non ci siamo riusciti anche grazie a un’ottima Fiorentina. Questa volta non siamo riusciti a sbloccare subito come era successo con Cavani contro la Juve.
Quanto a Sosa, che ha sostituito lo squalificato Hamsik:
Quando un giocatore gioca poco è difficile entrare in una partita così fisica e poi viene da un infortunio. Se uno gioca pochi minuti difficile che abbia il ritmo-partita. Inter-Bologna? Potrei anche non guardarla, penso al nostro prossimo impegno. La corsa la facciamo sempre su noi stessi. Anche oggi che non abbiamo fatto risultato pieno abbiamo comunque concesso pochissimo e la nostra classifica resta importante.
A voi le immagini della gara.