Il Napoli strapazza il Bologna e si porta nuovamente al terzo posto in classifica, scavalcando Roma e Juventus ed accorciando ulteriormente il distacco dalla Lazio, fermata nel pomeriggio sul terreno del Parma.
Tutto facile per i partenopei, che al minuto numero 2 erano già in vantaggio, grazie alla rete firmata da Maggio, che colpiva di testa ed infiammava il San Paolo. Ancora Napoli in avanti nella fase centrale della prima frazione di gioco, ma Hamsik e compagni difettavano in precisione o trovavano puntualmente la ribattuta della difesa ospite. Fino al minuto numero 37, quando lo slovacco sfruttava un passaggio di Cavani ed infilava il portiere ospite, consentendo agli azzurri di godersi il riposo con due reti di vantaggio.
La ripresa cominciava ancora con il Napoli in attacco ed ancora con Hamsik protagonista. Stavolta l’assist-man è Pazienza, ma il risultato è il medesimo per il 3-0 dei padroni di casa. Finita qui? No, perché il Bologna trovava la forza di portarsi in avanti e tentava la conclusione a rete in un paio di circostanze, prima che Meggiorini indovinasse l’inzuccata che riduceva lo svantaggio.
Neanche il tempo di sperare nella rimonta che il Bologna si vedeva infilare nuovamente. A ristabilire le distanze ci pensava stavolta Cavani, che sfruttava al meglio un passaggio di Sosa. Il Napoli ora è terzo in classifica con 24 punti, ma non provate a pronunciare la parola Champions di fronte a Marek Hamsik:
Abbiamo risposto ad altre squadre che avevano vinto e ci siamo ripresi il terzo posto. Speriamo di restare ai vertici il più a lungo possibile. Dobbiamo continuare su questa strada, giocarcela ogni partita e poi si vedrà. Oggi è andata bene, quattro gol sono tanti. Non mi va di parlare di Champions League: stiamo andando bene e per ora sono contento così.
A voi le immagini più belle della serata.