Tutti a tifare Lecce nel posticipo della ventesima giornata di campionato, nella speranza che la squadra salentina riesca a fermare il Milan capolista, rendendo un po’ più gustoso il campionato. E l’incitamento dell’Italia non rossonera deve essere davvero arrivato allo Stadio di Via del mare, se è vero che per tutto il primo tempo i padroni di casa sono riusciti ad imbrigliare egregiamente le manovre di Ibrahimovic e compagni, costringendoli a rinunciare al loro solito calcio ed impedendo all’attacco stellare di mettersi in mostra davanti alla porta difesa da Rosati.
Al tiro si vedono Gattuso e Pato, ma le conclusioni non impensieriscono minimamente la difesa locale, che riesce a tenere botta fino al termine della prima frazione di gioco.
Nella ripresa il Milan sembra partire con il piede giusto: Ibrahimovic galoppa verso la porta avversaria, lancia uno sguardo al portiere e poi si esibisce in un tiro al fulmicotone che va ad insaccarsi proprio all’incrocio dei pali, dove il portiere di casa non può arrivare.
I padroni di casa non si perdono d’animo e vogliono dimostrare che la vittoria con la Lazio della scorsa settimana non era un fuoco di paglia. Giacomazzi prova la conclusione, costringendo Amelia alla parata, mentre il Milan non riesce ad imbastire trame pericolose per la porta ospite. E alla fine arriva il pareggio: calcio d’angolo per il Lecce, mischia in area e tiro imparabile di Olivera che fissa il risultato sull’1-1.
Gli ospiti tentano di rimettere in piedi il risultato, ma stavolta Ibra trova le mani di Rosati a respingere l’ultimo tentativo utile. La prima posizione è salva, ma ora le dirette inseguitrici sono solo a quattro punti dalla vetta. Il Lecce, invece, abbandona la penultima posizione in classifica e trova nuova linfa per la rincorsa alla salvezza. A voi le immagini del posticipo serale.