Il suo nome completo è Sara Carbonero Arévalo – il primo cognome è quello del padre, il secondo è della madre – ed è una giornalista spagnola di ventisei anni, vicedirettrice per lo sport del canale televisivo spagnolo Telecinco.
La sua carriera giornalistica inizia a Radio Marca nel 2006. Lei è ancora una studentessa universitaria che studia per conseguire la laurea in giornalismo, e questa esperienza rappresenterà per lei una specie di Master, in cui ha imparato tantissimo, dalla respirazione alla dizione.
Per questa stazione radiofonica segue diversi eventi sportivi, collabora al programma mattutino Balón desastre e presenta pure il programma musicale SuperMarca.
Dopo un breve periodo in cui lavora per il network radiofonico Cadena SER, nel maggio del 2007 passa alla televisione con La Sexta. Con questa emittente segue la Nazionale spagnola di pallacanestro agli Europei.
Nell’aprile del 2009 passa nella redazione sportiva di Telecinco. Il suo primo incarico di peso è arrivato poco dopo, quando gli viene affidato il compito di seguire la Nazionale spagnola di calcio nella Confederations Cup del 2009 – le prove generali del mondiale sudafricano. In seguito diventa anche vicedirettrice della testata sportiva e presentatrice nella prima edizione del telegiornale.
Il 2009 si può considerare il suo anno fortunato, perché in luglio viene eletta la giornalista più sexy del mondo dalla rivista americana FHM, ma soprattutto perché inizia la relazione con il portiere del Real Madrid e della nazionale spagnola Iker Casillas. Un legame che la farà diventare famosa in tutto il mondo.
Durante il Campionato mondiale di calcio 2010 in Sudafrica Telecinco la invia a bordocampo, per seguire le partite della nazionale spagnola. Per questo viene accusata dalla stampa britannica e spagnola di aver “distratto” il suo fidanzato durante la partita d’esordio che la Spagna perde contro la Svizzera.
Sappiamo tutti com’è andata a finire. Dopo la vittoria della Coppa del Mondo, Iker Casillas durante un intervista l’ha interrotta e baciata in diretta tv. Dall’autunno 2010 lavora anche in Italia per Mediaset Premium: segue per loro la Liga spagnola, e in particolare il Real di Mourinho. Per finire vi lascio con una nota di gossip: per festeggiare il primo anniversario, sembra che Iker Casillas le abbia regalato un ritocco al seno. Regalo davvero originale.
1 commento su “Le Wags: Sara Carbonero”