Dopo la battuta d’arresto casalinga contro il Catania, la Lazio riprende la corsa verso la vetta battendo un’Inter sempre più in crisi di identità. L’anticipo della 15esima giornata di campionato va in scena eccezionalmente di venerdì in vista dei prossimi impegni dei nerazzurri nel Mondiale per Club. E Benitez farebbe bene ad inventare qualcosa di concreto di qui ad allora, se non vuole tornare a casa con le ossa rotte.
Eh sì, perché l’Inter scesa questa sera all’Olimpico di Roma non è parsa in grado di impensierire l’avversario, senza nulla togliere alla forza di una Lazio che ha comunque fatto la sua partita, portando in cascina meritatamente i tre punti.
I nerazzurri reggono per 27 minuti, prima di subire il gol dei padroni di casa (Biava), che darà poi il via alla vittoria dei biancazzurri. Ancora Lazio sul finire del primo tempo, con Zarate che non riesce ad infilare Castellazzi, rifacendosi poi al 7′ della ripresa, quando regala all’Olimpico la rete del raddoppio. Di lì a qualche minuto Mauri potrebbe chiudere in modo definitivo la gara, ma le due occasioni non vengono sfruttate a dovere ed il risultato resta fermo sul 2-0. Poi arriva il gol dell’ex con un fischiatissimo Pandev, prima che Hernanes chiuda la gara siglando la rete del 3-1.
Lotito si gode la vittoria e parla di partita dominata dai suoi:
Abbiamo espresso un ottimo gioco, un grande senso corale e sono state messe in risalto alcune individualità. Una partita meritatamente vinta in cui la Lazio ha dominato. La pioggia non ci ha favoriti, subiamo molto il campo pesante e scivoloso per via delle nostre caratteristiche. Hernanes? E’ un grande giocatore, un grande professionista, oggi tutta la squadra ha dato prova di qualità tecnica e spirito di gruppo. Tutta la squadra ha dimostrato di credere nel risultato e ha voluto raggiungere il risultato. Zarate? Le voci sui dissidi non sono venute né dalla società né dal tecnico. Zarate aveva l’ansia della prestazione personale, in termini di raggiungimento del gol, che mancava da tanto tempo. Oggi ha giocato totalmente al servizio della squadra e ne abbiamo tratto un grande vantaggio.