Inter – Udinese 2-5: commento, pagelle e tabellino


L’Udinese conquista il pass per l’Europa League travolgendo l’Inter a San Siro con il sonoro risultato di 5-2. Si chiude una stagione disastrosa per i nerazzurri, culminata con la sedicesima sconfitta. Mai così male.

Il tabellino di Inter – Udinese 2-5

Stadio Giuseppe Meazza di Milano
38a giornata Serie A 2012-2013

Inter – Udinese 2-5

Reti: 1′ pt Pinzi (U); 10′ st Domizzi (U); 12′ st Juan Jesus (I); 41′ pt Di Natale (U); 7′ st Gabriel Silva (U); 18′ st Rocchi (I); 21′ st Muriel (U)

Il commento su Inter – Udinese 2-5

Cala il sipario sulla stagione dell’Inter. Sedici sconfitte stagionali, peggio di così era impossibile fare. 33 punti lontani dalla vetta, quando a ottobre era vicinissima soltanto 1 lunghezza. L’Udinese dal canto suo si prende con merito l’Europa League.

Ottava vittoria consecutiva per gli uomini di Guidolin che hanno subito dimostrato di non voler perdere tempo e nel giro di dieci minuti si trovano avanti per 2-0, merito dei gol di Pinzi e Domizzi, ma demerito anche della pessima difesa nerazzurra. Juan Jesus gioca meglio da attaccante e segna il gol che riapre la gara. Poi, una perla firmata Di Natale prima dell’intervallo e Gabriel Silva firmano il poker. Rocchi prova a rendere meno amaro il passivo con il 2-4, ma Muriel trova il definitivo 5-2. L’Udinese si accontenta e smette di giocare, il risultato sarebbe stato probabilmente anche più ampio. Non importa. Per l’Europa è ancora fatta. Per l’Inter è finalmente finita.

Le pagelle di Inter – Udinese 2-5

Di Natale 8 – Lascia o raddoppia? Non si sa. Nel frattempo regala a San Siro l’ennesima perla che strappa applausi anche agli avversari.

Muriel 7 – Segna il gol che sancisce ulteriormente il trionfo rfriulano.

Gabriel Silva 7 – Grande partita coronata dal gol.

Rocchi e Palacio 6 – L’argentino entra e serve a Rocchi la palla del 2-4.

Cambiasso 4,5 – Crolla con il resto della difesa.

Juan Jesus 4 – Segna il gol del 2-1, ma in difesa è un disastro.

Nagatomo 4 – Prestazione quasi da comiche in difesa.

Le immagini di Inter – Udinese 2-5

Photo credits | Getty Images

1 commento su “Inter – Udinese 2-5: commento, pagelle e tabellino”

Lascia un commento