Quarta vittoria consecutiva per la Roma, che nell’anticipo della 19esima giornata di campionato strapazza il Cesena e si piazza in sesta posizione. Tutto facile per gli uomini di Luis Enrique, caaci di andare in rete già al primo minuto con capitan Totti. Lo stesso numero 10 trovava la via della rete anche al minuto numero 8, mentre al 9′ era Borini a portare a tre le reti dei padroni di casa.
Il Cesena riusciva a trovare una reazione solo al minuto numero 59′, quando Eder siglava la rete del 3-1, ma al 62′ era Juan a ristabilire le distanze. Al 70′, infine, era Pjanic a ritagliarsi un momento di gloria personale, siglando il gol che valeva il pokerissimo.
Con questa vittoria la Roma si porta a quota 30 in classifica (deve anche recuperare uno scorcio di gara contro il Catania), mentre il Cesena resta penultimo a 15 punti. Luis Enrique gongola:
Questo calcio non piace solo a me ma a qualsiasi allenatore. Diverte i calciatori e ti dà maggiori possibilità di vincere le partite. E’ sembrato tutto facile perché all’inizio siamo stati quasi perfetti, ma il Cesena è una squadra ottima. Il risultato è stato questo perché siamo stati su un livello altissimo.
Quanto a Totti:
Tutti sanno che Francesco è un calciatore di qualità diversa, ha fatto due gol e una gara bellissima. I numeri parlano da soli, è un grande campione e ha ancora voglia di essere un punto di riferimento per la squadra. Ma non facciamo nessuna festa perché giochiamo martedì una partita molto bella con la Juve in coppa Italia.
Arrigoni non riesce a digerire la sconfitta:
Sto ancora pensando a come possa essere successo: perdere senza giocare è una cosa che dà fastidio. E’ come se non ci fossimo presentati in campo, in pochi minuti abbiamo perso la partita. Onestamente non so bene cosa pensare, venivamo da una prestazione super contro il Novara e siamo arrivati qui sapendo che era difficile, ma noi abbiamo reso alla Roma tutto facile.
A voi le immagini della gara.
► GUARDA IL VIDEO DI ROMA – CESENA
Photo Credits | Getty Images
Commenti (1)