Prova di forza del Milan campione d’Italia, che risponde alla Juventus battendo il Cagliari nel posticipo della ventesima giornata di campionato e riportandosi a -1 dai bianconeri. Ad aprire le danze era il solito Ibrahimovic al minuto numero 32 della prima frazione di gioco.
Lo svedesone si vestiva poi da uomo assist e forniva il passaggio decisivo a Nocerino per il 2-0 dei rossoneri. Nella ripresa era Ambrosini a scrivere il proprio nome sul tabellino dei marcatori, infilando Agazzi al minuto numero 75.
► LA CRONACA DI MILAN – CAGLIARI
Con questa vittoria il Milan si porta a quota 43 in classifica, mentre il Cagliari resta fermo a 23, in compagnia di Atalanta e Catania. A fine gara parla Massimo Ambrosini, autore del gol che ha chiuso definitivamente i conti:
Fino al gol di Ibra è stata una partita strana, sotto ritmo. Il gol ci ha aiutato a renderla più semplice, prima non avevamo creato tanto. Scudetto? Il campionato è lungo, da quanto si è visto finora noi e la Juve meritiamo di stare dove ci troviamo, però il calcio è strano. Di sicuro noi due ce la giocheremo fino alla fine.
Anche Nocerino è sulla stessa linea di pensiero:
Io come mezzala sinistra? Mi trovo bene, mi sto divertendo. Gioco con grandissimi campioni ed è tutto più semplice. Sono contento ed ora vogliamo continuare così. Corsa a due? Penso che sia ancora lunga la strada, però diciamo che noi e la Juve stiamo dando una bella botta al campionato. Vinciamo sempre e speriamo di continuare così per arrivare allo scontro diretto e vedere quello che succederà. Se si continua così è normale che sarà decisivo. Se lo vinciamo ed abbiamo questo passo, stando avanti è difficile che ci sta dietro ci potrà raggiungere.
In attesa di conferme o smentite dal campo, godiamoci le immagini della gara.
► GUARDA IL VIDEO DI MILAN – CAGLIARI
Photo Credits | Getty Images
Commenti (1)