La copertina della sedicesima giornata di Serie A è dedicata alla Juventus, che nel derby piemontese batte il Novara e conquista la prima posizione solitaria in classifica, in attesa della gara di questa sera tra Lazio ed Udinese. Tutto facile per la Vecchia Signora, che passava in vantaggio già al 4′ minuto della prima frazione di gioco, quando Simone Pepe confermava le sue doti di goleador ed infilava Ujkani.
Nella ripresa era Quagliarella a mettere al sicuro il risultato, quando il cronometro segnava il minuto numero 75. Con questi punti la Juventus si porta a quota 33, mentre il Novara resta ancorato a 11 punti.
Nel derby di Sicilia è il Catania a prevalere, battendo un Palermo che conferma la sua fama di squadra poco brillante lontano dalle mura amiche. Lodi portava in vantaggio gli etnei al minuto numero 32 del primo tempo, mentre Maxi Lopez chiudeva i conti su calcio di rigore, quando il cronometro segnava il minuto numero 61.
Vittoria casalinga anche per il Genoa, che batte il Bologna e riscatta la sconfitta subita contro l’Inter nel recupero infrasettimanale. Rossi sboccava la situazione al 39 del primo tempo, mentre toccava a Ramirez pareggiare i conti ad inizio ripresa. ma a cinque minuti dal fischio finale arrivava il 2-1 definitivo firmato da Pratto.
L’unica vittoria esterna del pomeriggio viene dal campo del Cesena, dove l’Inter riesce a guadagnare tre punti fondamentali per avvicinarsi alle prime della classe. Il gol decisivo è stato firmato da Ranocchia al minuto numero 63. Spettacolare 3-3 tra Parma e Lecce. Vantaggio dei padroni di casa al 18′, con Floccari che realizzava un calcio di rigore. Il Lecce non si arrendeva e nella ripresa riusciva a piazzare un uno-due micidiale, grazie a Di Michele che in tre minuti ribaltava la situazione.
Cuadrado portava a tre le reti degli ospiti al 77′, ma il Parma rialzava la testa, accorciava le distanze con Pelle al minuto numero 86 e poi riusciva a pareggiare con Galloppa in pieno recupero. A voi le immagini più belle della giornata.
Photo Credits | Getty Images