Foto 15a giornata Serie A

La copertina della quindicesima giornata di campionato spetta di diritto al Bologna, che ferma il Milan, impedendogli di balzare in testa alla classifica. Ad aprire le danze era capitan Di Vaio, quando correva il minuto numero 11 della prima frazione di gioco.

Passavano solo cinque minuti e Seedorf inventava la rete dell’1-1, annullando così il vantaggio dei felsinei. La gara al Dall’Ara era divertente, ma fino al minuto numero 72 non si registravano più reti. Poi arrivava il rigore trasformato da Ibrahimovic, dopo la solita girandola di sostituzione da una parte e dall’altra. Ma la gioia rossonera durava un solo giro di lancette, visto che al 73′ era Diamanti a firmare il definitivo 2-2.

Il Milan dunque conquista un solo punto e raggiunge la Lazio a quota 28, mentre il Bologna sale a 15 ed abbandona la quartultima posizione in classifica. Ad approfittare del passo falso dei rossoneri è l’Udinese, che almeno per ventiquattro ore (domani nel posticipo la Juventus è ospite della Roma) guida la classifica con 30 punti.

I bianconeri di Guidolin hanno sofferto più del previsto contro il Chievo e riuscivano a portarsi in vantaggio con Di Natale solo al minuto numero 68. Una decina di minuti più tardi il capitano si vestiva da assist-man e forniva a Basta il pallone del 2-0. Al minuto numero 83 Paloschi dimezzava le distanze, ma ormai era tardi per tentare la rimonta.

Pari e patta tra Atalanta e Catania. Gli uomini di Montella riuscivano a passare in vantaggio al minuto numero 18 con il difensore Legrottaglie. Poi il Catania restava in inferiorità numerica (espulso Spolli al 44′) ed era costretto a giocare in dieci per tutta la seconda frazione di gioco. L’Atalanta attaccava ed alla fine riusciva a cogliere il pareggio con Tiribocchi al 71′. Gli etnei si portano dunque a quota 18, in compagnia di Cagliari e Genoa, mentre gli orobici raggiungono Fiorentina e Chievo a quota 16. 0-0 infine in Cagliari-Parma, con i sardi che salgono a quota 18 ed i gialloblu a 17. A voi le immagini della giornata.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento