Antipasto ricco nell’anticipo dell’ora di pranzo della trentesima giornata di campionato. A confrontarsi Fiorentina e Roma, due squadre in cerca di conferme dopo le ultime uscite positive, ma anche il cerca di punti preziosi per i rispettivi obiettivi di classifica. Alla fine della fiera sarà pari e patta, due reti a testa ed un punto che smuove la classifica, benché non cambi di molto le posizioni.
A trascinare la Roma c’è il solito Totti, che dopo le due reti rifilate ai cugini laziali, si regala la soddisfazione di segnare per la prima volta a Firenze, raggiungendo al contempo quota 200 reti in serie A. Alla Fiorentina resta il rammarico di essersi fatta raggiungere per ben due volte, dopo le reti messe a segno da Mutu e da Gamberini.
La delusione viola sta tutta nelle parole di mister Mihajlovic a fine gara:
Abbiamo giocato benissimo, ma dopo l’occasione di Gila potevamo stare 2 a 0, poi la traversa di Vargas sul 2 a 1: sono contento della prestazione e non del risultato. Queste squadre ti puniscono quando sbagli troppo. Noi oggi abbiamo colpito pali e traverse e infatti abbiamo pareggiato. Siamo stati scoperti sul 2 a 2 perché volevamo vincere, non eravamo molto equilibrati, ma meglio prendersi qualche rischio per cercare di vincere la partita. Ho inserito D’Agostino per dare qualità e Ljajic perché era fresco. Poi in fondo non abbiamo rischiato di perdere, anzi. Il risultato mi sembra stretto.
Montella invece si dice penalizzato da un fattore esterno:
Ci abbiamo provato fino alla fine. Nel secondo tempo abbiamo giocato meglio con più cambi di gioco e nel finale si stava meglio dei viola. Il vento ha influito molto, ci ha penalizzati. Menez? Mi è piaciuto moltissimo, se si applica così farà bene. Totti? Anche se gioca centravanti non esclude l’uso di Borriello, ma in questo momento è così.
Una battuta anche per il protagonista della rimonta giallorossa, capitan Totti:
I miei 200 gol in serie A sono coronati dal bene che voglio a questa maglia. E’ stata una grande partita, è per me un onore servire questa squadra. Io cerco sempre di fare il mio meglio in campo e dare tutto per la Roma. Comunque oggi è stata una bellissima partita al di là dei miei gol.
Commenti (1)