Un’analisi, una curiosità che va al di fuori dei risultati delle singole squadre e che esula dall’esito del campionato: i migliori bomber d’Italia arrivano da Napoli. E dovrebbero esserne orgogliosi tutti. Ecco perché la Gazzetta dello Sport si avventura in questa analisi.
Nel titolo siamo stati imprecisi: non è vero che sono tutti napoletani, diciamo che sono campani. Al secondo posto ci sarebbe la Roma dei calciatori e poi a sorpresa il Brescia. Insomma, il sud Italia vince quando si parla di talenti del calcio.
Se il Napoli vola nella classifica del campionato di Serie A, i napoletani volano in quella dei cannonieri. E fanno il vuoto. Il gol italiano in A è roba loro. Lorenzo Insigne ha sì perso momentaneamente il primo posto del podio dei bomber (guidano Higuain ed Eder a quota 7) ma le 6 reti realizzate finora autorizzano a sognare in grande. Dietro, a rincorrere, ci sono il torinista Fabio Quagliarella con 4 centri, Antonio Floro Flores del Sassuolo con 3, Marco Borriello del Carpi a 2. A 1 spazio poi all’immarcescibile Totò Di Natale, al compagno di squadra all’Udinese Francesco Lodi, al difensore dell’Atalanta Guglielmo Stendardo e alla new entry del Carpi Gaetano Letizia.
Così scrive il quotidiano Rosa spiegando che i bomber di Napoli e provincia fino a questo momento hanno realizzato il 25% delle reti in serie A. Anche se Di Natale e Quagliarella sembrano essere un po’ sotto tono in questo avvio di campionato e anche se la concorrenza è spietata da parte degli attaccanti di tutte le squadre, i partenopei dimostrano comunque di avere una marcia in più. Almeno fino a questo momento. Il primo grazie in questo momento va soprattutto a Insigne e ai suoi fratelli.
look great today.
Click Here http://vocalize.com/blog/17178/the-emergence-of-a-new-map-stash-tab-in-path-of-exile/