Non ci sono ancora conferme, ma le certezze crescono di ora in ora. Tra le 4 vittime che ha prodotto l’assalto al pullman che trasportava la nazionale del Togo in Angola ci potrebbero essere anche due calciatori. Nelle prime ore successive all’attacco (30 minuti di spari incessanti), si era parlato di 9 feriti ed un morto, l’autista dell’autobus.
Nonostante questo evento tragico, la federazione togolese aveva confermato la volontà di partecipare alla coppa d’Africa e di non volersi ritirare. Ora però le cose sono cambiate. Le vittime sono salite a 4. Inizialmente si era pensato che i nuovi 3 morti facessero parte del gruppo di separatisti che ha aperto il fuoco, ma dalla BBC dicono che con ogni probabilità due decessi riguardano i calciatori togolesi.
I nomi non sono ancora stati resi noti, ma uno potrebbe essere il difensore Serge Akakpo, calciatore del club rumeno Vaslui, colpito da due proiettili che gli hanno fatto perdere molto sangue. Ufficialmente ora il Togo si ritirerà, e da più parti si chiede di annullare tutto il torneo.