Anche l’ex allenatore dell’Inter Hector Cuper rientra nel filone d’inchiesta sul calcio-scommesse. In particolare si tratterebbe di indagini iniziate già 4-5 anni fa su un presunto giro di riciclaggio di denaro sporco della camorra, il quale avrebbe persino influenzato il risultato di alcune partite.
Secondo gli inquirenti le partite “truccate” sarebbero alcune di Serie A, Liga spagnola, Bundesliga tedesca, alcuni campionati dell’Est Europa e dell’Argentina, in cui il ruolo di Cuper sarebbe stato quello di “informatore”. Dalle indagini emerge anche che alcuni degli incontri con gli emissari della camorra non sono nemmeno avvenuti, ma intanto per l’attuale allenatore del Racing Santander rimane in piedi l’accusa di frode sportiva e riciclaggio.
Dalle prime indiscrezioni pare che Cuper fosse a conoscenza di alcune partite truccate, anche se non è chiaro quale fosse il suo ruolo nel truccarle. Ad ogni modo queste informazioni poi venivano passate a degli esponenti della camorra per fargli puntare grosse cifre. Le gare su cui gli inquirenti hanno messo le mani sono due del campionato spagnolo e due del campionato argentino 2006/2007, ma il sospetto che i tentacoli dell’organizzazione siano arrivati ben oltre è forte.
Photo Credits | Getty Images