Inter – Roma 1-1
Termina in parità il posticipo della 12^ giornata di campionato, che vedeva di fronte l’Inter capolista e la Roma in cerca di punti per risalire frettolosamente la china. Una gara non bella sul piano dello spettacolo, con poche occasioni e molti falli da una parte e dall’altra, terminata tutto sommato con il giusto risultato.
Parte meglio la Roma che già al minuto numero 3 potrebbe passare in vantaggio con Vucinic solo davanti a Julio Cesar, ma incapace di buttarla dentro. Il montenegrino si rifà dieci minuti più tardi, quando incoccia di testa in modo perfetto, superando il portiere a fil di palo. Alla mezz’ora tegola sulla Roma: Viera commette fallo su De Rossi, che esce malconcio dallo scontro, riportando la frattura dello zigomo (probabilmente dovrà essere operato).
Nella ripresa parte meglio l’Inter con Eto’o che al 3′ riesce a riportare il punteggio in parità. Di lì in poi qualche occasione da una parte e dall’altra, ma il risultato resterà ancorato sull’1-1, che porta l’Inter ad allungare sulle inseguitrici (29 punti, a +5 dalla Juve) e la Roma a quota 15 con Chievo e Udinese.