Olimpiadi 2012, formazioni e presentazione terza giornata

di Redazione Commenta

 Si gioca oggi 1 agosto 2012 la terza e ultima giornata della fase a gironi del torneo olimpico di calcio maschile. Non sono mancate le sorprese nei primi turni, come la clamorosa eliminazione della Spagna, che ha perso contro Honduras e Giappone. Favorita assoluta al titolo è quindi il Brasile, che oggi affronterà la modesta Nuova Zelanda. Big match di giornata la sfida tra i padroni di casa della Gran Bretagna e l’Uruguay di Cavani.

GRUPPO A Nel gruppo A ci sarà oggi il big match tra la Gran Bretagna di  Giggs e l’Uruguay di Cavani. Ma attenzione anche all’altra partita SenegalEmirati Arabi. La squadra africana trascinata da un super Pape Moussa Konate è seconda nel girone a pari punti con la Gran Bretagna  e potrebbe qualificarsi anche con un pareggio. Per l’ Uruguay quindi la sfida di stasera è fondamentale e l’unico risultato utile è la vittoria.

GRUPPO B In questo secondo girone il Messico e la Corea Del Sud sono prime a quattro punti e per passare il turno basterà non perdere rispettivamente contro Svizzera e Gabon. Impegno facile per i coreani, mentre il Messico di Dos Santos affronterà la Svizzera, formazione comunque di buon livello con in campo gente come Daprela, FreiKasami ed il portiere del Wolfsburg Benaglio. Certo l’assenza di gente come Xhaka e Shaqiri si è fatta sicuramente sentire in queste olimpiadi.

GRUPPO C Nel terzo Gruppo il Brasile viaggia a punteggio pieno e oggi non dovrebbe aver problemi a sbarazzarsi della Nuova Zelanda. E’ possibile un po’ di turnover con alcune stelle come Neymar e Pato a riposo. Nell’altra partita ci si gioca il secondo posto, con l’Egitto obbligato a vincere contro la Bielorussia per passare il turno.

GRUPPO D Proprio Giappone e Honduras si sfideranno nel gruppo D questa sera per vedere chi arriverà primo evitando il Brasile nel prossimo turno. Ai giapponesi basterebbe il pareggio per passare come primi, mentre l’Honduras proverà a vincere per non finire seconda. Incredibile l’eliminazione della Spagna, ancora a quota zero punti dopo due partite. Il match di oggi contro il Marocco servirà solo per la gloria e per cercare di segnare almeno un gol in queste olimpiadi con la coppia offensiva Mata e Adrian.

Photo Credits | Getty Images

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>